Tremate! Arriva Murder Mistery 2

Murder mistery 2, creato nel 2014 dal mitico Nikilis, è un gioco di genere horror che sta spopolando in tutto il mondo, tanto che in questo gioco sono collegate online 44.9k persone. Le visite risultano 7.500.000.000. I giocatori, con ruoli diversi, vengono scelti casualmente grazie ad una percentuale.

GAMPLAY. Il server può contenere fino a 12 giocatori: 1 assassino (murderer), 1 sceriffo (sheriff) e 10 innocenti (innocent). Il gioco presenta tre modalità, Casual, Hardcore e Assassin, che possono essere cambiate in qualsiasi momento dall’utente.

RUOLI. L’assassino è l’unico giocatore con un coltello con cui, prima del tempo, senza farsi scoprire, deve uccidere gli innocenti e lo sceriffo. L’assassino ottiene lo stesso anche con gli altri con un aumento delle vincite del round e del numero delle eliminazioni.

Lo sceriffo è l’unico giocatore che ha una pistola, da usare per proteggere gli innocenti. Se viene ucciso dall’assassino, lascia cadere la pistola, che qualsiasi innocente può raccogliere. Gli sceriffi che riescono ad uccidere l’assassino ottengono XP, che aumenta in base al numero degli innocenti salvati.

Gli innocenti sono disarmati e non possono danneggiare gli altri giocatori. Il loro compito è aiutare lo sceriffo a capire chi sia l’assassino. Se lo sceriffo, se viene assassinato, perde la pistola, che un innocente può prendere. Se un innocente riesce a colpire l’assassino diventa  “eroe”.

ARMI. Le armi sono di diversi modelli (chiamati anche skin), acquistabili nel negozio, oppure ogni ruolo può crearsi il proprio modello. Possono essere dotate di effetti speciali e “abilità di morte” senza influire sul gameplay. Svolgono un ruolo fondamentale sia per gli assassini che per gli sceriffi, gli uni brandiscono coltelli lanciabili, gli altri una pistola. 

VITTORIA. L’assassino per vincere deve aver ucciso tutti, lo sceriffo e gli innocenti l’assassino.

CONSIGLI. 

  • Quando il giocatore sente un suono lancinante, dovrebbe dare un’occhiata fuori dal suo nascondiglio per identificare l’assassino.
  • Quando il giocatore viene inseguito dall’assassino, dovrebbe provare ad indovinare la meta dell’assassino.
  • L’assassino potrebbe proporre agli altri giocatori di ballare insieme o di entrare in un gruppo per poi ucciderli all’istante, dunque attenzione al trucco!
  • Pensa attentamente a ogni mossa! Ci sono assassini che riescono a prevedere dove andrà un giocatore lanciando un coltello in quella direzione.
  • Percentualmente è difficile che un utente sia sceriffo o assassino due o più volte di seguito. Per questo motivo, si può presumere che una volta che qualcuno è l’assassino, sarà innocente o sceriffo nel round successivo.
  • Il giocatore dovrebbe provare a spostarsi in diverse aree e stanze della mappa per confondere l’assassino, in modo che possano avere più tempo per nascondersi/correre.
  • Se un giocatore (diverso dall’assassino) ha una radio, non è saggio che la usi continuamente durante i round, perché risulta facilmente rintracciabile dall’assassino.
  • Presta attenzione quando vedi un cadavere con la pistola sopra: l’assassino potrebbe essere di guardia.

Rebecca De Luca

Condividi l'articolo: