Sì, viaggiare!

Viaggiare è importante per la salute e per non avere una vita sedentaria e quindi per poi non avere problemi in futuro.

Viaggiare è un privilegio e dovremmo esserne riconoscenti.

Vi starete chiedendo il bello di viaggiare, viaggiare ha dei lati solo positivi.

Viaggiare apre la mente e ti dà l’opportunità di conoscere posti e usanze nuove; assaggiare nuovi sapori e odori. 

Viaggiare migliora la vita e ti fa uscire dalla comfort zone. Avventurarsi e non seguire la propria routine ti fa crescere e superare le paure. 

Il viaggio ci permette di cambiare prospettiva, di guardare il mondo con occhi diversi e a saper apprezzare di più le nostre cose.

Per quanto riguarda i giovani, il viaggiare ha un ruolo fondamentale, poiché “viaggiare è il modo migliore per imparare”, perciò, cari genitori, se ne avete la possibilità, non siate scettici a mandare i vostri figli all’estero, perché è il regalo migliore che possiate fare ai vostri figli, non tanto per la felicità di partire e di conoscere posti nuovi, ma per il bagaglio di informazioni che acquisiranno.

Ci sono diversi motivi che spingono l’uomo a viaggiare: può essere il bisogno di evadere dalla solita routine, di relax, di “coccole”; oppure è la curiosità a spingere l’uomo ad andare in mete magari poco conosciute, selvagge, per fare nuove avventure e per arricchire le proprie conoscenze. Qualunque sia la motivazione del viaggio è un’esperienza che, magari una volta nella vita, tutti dovremmo fare.

Concludiamo citando le bellissime parole di Paulo Coelho: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”.

Emilia Balice

Condividi l'articolo: