Fase finale del torneo interprovinciale di pallavolo femminile

Finale tutta da vivere quella che affronterà la squadra femminile dell’I.C. “Nicola Zingarelli” _ Bari, il giorno 18 aprile, nel palazzetto dello Sport di Noicattaro, contro le ragazze dell’I.C. “Angiulli – De Bellis” di Castellana.

Le nostre grintose atlete Amodio, Bux, Cacciapaglia, Coratella, Coroneo, De Luca, Della Marca, Gentile, Gernone, Granata, Mizzi G., Pellegrini, Pistone, Solaro e Venneri,nel corso del torneo hanno mostrato: spirito di squadra, tecnica e fair play, obiettivi verso i quali i loro allenatori e allenatrici le avevano preparate, perché il divertimento, la sana competizione e la capacità organizzativa fossero la base per lo sviluppo di ulteriori competenze trasversali.

Sin dalle prime due partite, disputate il 22 marzo, nella palestra del nostro Istituto, contro l’I.C. “Montello – Santomauro” e contro la Scuola Media Internazionale, dimostravano di aver sviluppato e potenziato il proprio stile personale, integrandosi con le compagne di squadra in modo armonico, con tattiche di gioco gestite in piena consapevolezza e conseguente vittoria di 2 a 0 in entrambe le sfide.

Stesso risultato il 13 aprile, nella gara con la squadra dell’I.C. “Dante Alighieri” di Modugno e la Scuola Media Statale “G. Gesmundo” di Terlizzi.

Coordinate sia in attacco che in difesa, con riflessi in allerta e tiri precisi, le nostre atlete hanno corso, saltato, si sono tuffate, hanno attuato appoggi morbidi per il rispetto di tutte le regole di gioco e non si sono risparmiate in nessuna partita.

Con grinta e generosità hanno dato il meglio di sé.

Questa finale se la sono conquistata con muscoli e strategia.

Il risultato è aperto, ma il nostro cuore di tifosi parteggia.

Con gli ultimi ritocchi tattici, teniamo alta la loro motivazione e la loro concentrazione. Loro sanno, percepiscono il nostro supporto, non sono sole, sentono il nostro grido pronto ad esplodere in un grande coro finale, che ci coinvolge tutti:

FORZA ZINGARELLI!!!!!

Il club dei tifosi

Condividi l'articolo: