Un pomeriggio da ricordare

Il 4 Aprile, al Parco 2 giugno,  si è svolto l’evento conclusivo del progetto sulla  sicurezza ed educazione stradale denominato “I segnali del Futuro” e promosso dell’ associazione aMichi , ormai nota in città per il suo impegno in favore dei ragazzi e della sicurezza stradale. 

In qualità di giornaliste di ZingarelliNews, abbiamo voluto esserci anche noi e abbiamo colto l’occasione per far conoscere il nostro web giornale.

É stata una piacevole scoperta il fatto che molti si siano fermati nel nostro piccolo stand, incuriositi dai nostri articoli, accattivanti nelle loro copertine, molte delle quali opera di nostri compagni.

Abbiamo, cosi, avuto modo di spiegare di cosa si occupi il nostro web-giornale e abbiamo distribuito i nostri articoli ad alcuni passanti informandoli anche delle nostre piattaforme su instagram e whatsapp

Siamo state molto orgogliose di  rappresentare il nostro  giornale e farlo conoscere sul territorio,  perché gli articoli sono tutti scritti con impegno e  dedizione e danno voce a noi giovani, che spesso non abbiamo lo spazio per dire davvero ciò che sentiamo.

Sebbene il nostro giornale sia online e facilmente consultabile,  spesso ci rendiamo conto che non è ancora noto a tante persone al di fuori della nostra scuola:  distribuire i nostri articoli alle persone presenti nel parco e ricevere i loro complimenti per la qualità dei nostri lavori è stato bellissimo e ci ha fatto sentire una vera squadra.

Vedere le persone avvicinarsi al nostro stand ci ha fatto sentire importanti, tanto che alcune di noi sono rimaste al parco a distrubuire articoli fono al tramonto…

E pensare che questo giornale è iniziato solo tre anni fa, come un modo per aiutare noi ragazzi ad uscire dalla solitudine alla quale eravamo costretti dal Covid…

Ci auguriamo che un giorno ZingarelliNews sia letto in tutta Italia, o, chissà, magari anche in tutto il mondo.

Nicole Leotta, Sofia Leotta 

Condividi l'articolo: