“1942 Y LA VIDA EN LA CORTE DE ESPANA”

“ATTORI SPAGNOLI SI ESIBISCONO IN UNO SPETTACOLO TEATRALE PRESSO L’AUDITORIUM DELLA ZINGARELLI”

Il giorno 17 marzo 2023 nell’auditorium della scuola Nicola Zingarelli attori di madrelingua spagnola si sono esibiti in “1942 y la vida en la Corte de Espana”, uno spettacolo che parlava dell’arrivo di Cristoforo Colombo in Spagna e della reazione dei cittadini spagnoli.

Lo spettacolo è piaciuto a tutti!

Molti degli spettatori lo hanno considerato intrigante, specialmente per le tante storie di personaggi diversi che si sono intrecciate a crearne una unica.

Molti lo hanno trovato divertente perché ogni personaggio aveva una propria caratteristica e un proprio carattere che lo rendeva speciale e unico.

E’ stato particolarmente interessante il momento in cui anche la platea è stata coinvolta e chiamata a svolgere un ruolo attivo nello spettacolo: gli spettatori, infatti, prima sono stati divisi in due squadre che si sono dovute affrontare a colpi di domande sulle scene viste, poi sono stati chiamati ad imitare dei personaggi che il resto del pubblico è sttao chiamato ad indovinare chi fossero: tutto questo in spagnolo!!!

Alla fine tutti hanno manifestato il proprio entusiasmo applaudendo in maniera concitata gli attori: è stata proprio una bellissima mattinata !

Francesco Bove

Condividi l'articolo: