Perché no?

Al giorno d’oggi l’orientamento sessuale è uno degli argomenti più citati e gettonati in luoghi pubblici come la scuola o a un aperitivo tra amici che non si vedevano da mesi. L’orientamento sessuale ormai dipende la maggior parte dei comportamenti di una persona nei confronti di un’altra, per esempio, un uomo eterosessuale spesso non viene discriminata perché gli piacciono le donne ma spesso e volentieri una persona gay o lesbica viene discriminata perché non gli piace quella persona o gli piace una persona del sesso opposto al proprio. A molte persone infatti dà fastidio che il proprio figlio sia omosessuale o addirittura i suoi stessi genitori sono dello stesso sesso. Ma perché alcuni pensano che l’umanità possa smettere di esistere se ci fossero solo i gay? Questa cosa è una stupidaggine, è praticamente impossibile poiché solo perché il 10/20% della popolazione mondiale è gay, dunque la razza umana non cesserà all’improvviso di esistere, ci saranno sempre centinaia di ragazze eterosessuali ancora fertili che potranno ancora fare i bambini.

Un’altra cosa che si pensa e che se un ragazzo o una ragazza hanno un genitore maschio e una femmina vada bene solo perché è così. Di recente ho sentito una persona che diceva che se i genitori sono etero va bene anche che maltrattino il figlio/a, ma non è così, assolutamente NO! Se i genitori sono dello stesso sesso, chi se ne frega!!! L’importante è che la coppia e i figli di essa stiano bene che vadano a scuola e escano con gli amici. Perché no? Dopo tutto è questo l’obiettivo degli Stati: fare stare bene le persone, anche quelle che amano persone dello stesso sesso. L’importante è essere felici con una famiglia, con una casa o anche stando solo con quella persona che si ama e si vuole bene. Per queste cose bisogna seguire il cuore non uno stereotipo retrogrado.

Ancora oggi ci sono persone che muoiono per queste cose e ci stanno davvero male come ad esempio una coppia che si voleva bene volevano stare insieme l’uno insieme all’altro: Tigran e Arsen due ragazzi gay che si sono buttati da un ponte e sono morti per stereotipi e pregiudizi. Questa è una foto dei due Pubblicata sui loro profili Instagram prima del gesto estremo.

I due sono morti la sera del 20 ottobre 2022 ma siamo nel 2023, ad aprile 2023, e allora perché succedono ancora questi episodi così brutti ancora oggi? Perché questi stereotipi esistono ancora oggi? L’amore è amore e al cuore non si comanda.

Danilo Pesce (Liceo delle Scienze Applicate margherita Hack)

Condividi l'articolo: