Disegno, che passione!

La passione del disegno è veramente insolita, soprattutto quando si tratta di un ragazzo che scrive per un giornaletto e passa il suo tempo anche a disegnare. Quel ragazzo sono io, Luca Cavone.

Ho sempre voluto disegnare, da quando ero un bambino a oggi. So anche dipingere, infatti lo facevo quasi sempre con mia nonna, ma ora mi dedico di più al disegno.

Mi ricordo che i miei nonni e i miei genitori mi compravano, e tuttora lo fanno, delle cassette piene di colori a pastello, a cera, delle penne per delineare i punti del corpo.

Mi piace rappresentare le mie emozioni e sentimenti in un solo disegno, un volto che per me esprime tutto ciò che mi sento dentro. In passato mi è capitato anche di disegnare in classe per sfogare tutto ciò che avevo dentro, ma appena mi sono accorto che mi distraevo ho smesso.

Ora cerco di migliorarmi sempre più, ispirandomi leggendo i manga (dei fumetti di origine giapponese) e seguendo tutorial su internet che spiegano come disegnare le varie parti delcorpo. Sarebbe bello anche frequentare un corso. Ultimamente, infatti, mi sto appassionando alle tecniche di disegno con gli strumenti tecnologici, anche se richiede pazienza e attenzione.

Luca Cavone

Condividi l'articolo: