IL KARATE, UNA GRANDE PASSIONE

Sono un ragazzo di undici anni dinamico e sportivo; mi piace leggere, frequentare gli amici (anche nuovi), ma soprattutto mi piace il karate.

Sicuramente penserete “perché proprio il karate”? Perché tale disciplina è un’arte marziale con una sua storia e filosofia, che ti insegna valori e obiettivi che potrai spendere anche nella vita.

Avete visto il film Karate kid? Chi l’ha visto si ricorderà della battuta “togli giacchetto, metti giacchetto, appendi giacchetto, leva giacchetto”. Non era solo un pezzo del copione recitato dagli attori, bensì un insegnamento di vita, un vero e proprio allenamento per apprendere questo sport (ma anche altri) e per sposare questa filosofia orientale. Infatti il karate ti trasforma in una persona umile e perseverante, ti aiuta a plasmare il tuo carattere, insegnandoti valori importanti come la forza dell’impegno e dandoti stimoli positivi per il futuro.

Grazie a questo sport, sto imparando che non bisogna mai arrendersi e bisogna (in qualsiasi circostanza) cercare di sprigionare la propria energia.

Taci rei!

Niccolò Perissi Colonna

Condividi l'articolo: