I Malesseri: sarà amore vero?

Molti di voi, cari lettori, avranno potuto osservare recentemente un nuovo argomentosu Tik Tok che riscuote grande successo :  i malesseri.

Ma, effettivamente, cosa sono i malesseri, e perché si comportano in modo tanto sconsiderato?

I malesseri sono quei ragazzi , la cui età si aggira intorno ai 15 anni, che tendono a comportarsi in modo esaltato, vestendosi con abiti firmati, fumando e portando molte volte consé armi da fuoco e droga. Non sono dei “cavalier”, infatti trattano male le loro fidanzate e madri, e il loro linguaggio è decisamente volgare sia da invidiare.

Di certo non sta a noi indagare perché si comportino così, anche se vergono alcune ipotesi. Il loro comportamento come molt* di voi avranno notato è  simile a quello dei bulli, infatti, tendono a prendersela con i più deboli; forse anche loro saranno stati vittima di qualche avvenimento drammatico che li ha cambiati dentro.

Ma perché molte ragazze si sentono attratte da questi malesseri?

Cari lettori, sono presenti molti fattori che possono far invaghire le ragazze dei Maranza, ma ve ne dirò solo alcuni:

  • Il loro comportamento coraggioso e violento, che cerca sempre un buon motivo per dar avvio a delle risse;
  • Il loro modo di compiacere le proprie fidanzate, attraverso regali costosi e dispendiosi.
  • Il loro modo di preoccuparsi per le loro ragazze, che può velocemente tramutarsi in gelosia eccessiva, portando poi ad atti sconsiderati di violenza.

Ma dove è finito il vero amore?

Ma ritengo che l’amore vero sia quello in cui non ci sia nessuno che ti dica cosa fare, come essere, cosa indossare, chi frequentare.

L’amore vero è quello che fa provare benessere non malessere. Penso che alcune ragazze possano provare ammirazione per un ragazzo malessere solo quando scambiano la loro possessività con la protezione, non rendendosi conto che è così che verranno private della loro libertà.

Un ragazzo gentile, infine, non ti tratta come se fossi una cosa solo sua, non ti impone regole o limiti,ti valorizza e rispetta.

Cari lettori, ma soprattutto, care  lettrici, spero che questo articolovi faccia riflettere, mai perdere la testa per un malessere…

Greta Vincenti

Condividi l'articolo: