EQUITAZIONE: AL CONCORSO FIERACAVALLI, UNA GIOVANE BARESE ENTRA NELLA TOP 10

L’ equitazione è uno sport complesso che richiede dedizione impegno e soprattutto tanta passione.

Nel 2021, come ogni anno dal 1898, si è tenuto a Verona il concorso Fieracavalli (coppa del mondo 123×123), una competizione di salto a ostacoli in cui è possibile fare anche altre attività inerenti al mondo equestre. 

Ben 17 sono state le regioni che si sono confrontate su percorsi a tempo di categoria 125/130, ma la squadra pugliese guidata dall’ istruttore Nicola Bellacicco si è classificata 1° con una bellissima medaglia d’oro nella coppa delle regioni under 21.

Un grande successo, dunque, per il traguardo raggiunto dalla squadra, ma non solo: una ragazza barese, Giovanna Andrea Loconte, del maneggio A.S.D grey horse  di Bitritto, montando il suo cavallo olandese Luxor 140 , sotto il vigile sguardo del suo istruttore Luigi Esposito, è riuscita ad entrare nella top 10 classificandosi per due giorni nona e per un giorno quarta. 

La Puglia come regione ha davvero brillato in questa competizione equestre, impegnandosi molto e riuscendo ad avere ottimi risultati! Avanti così ragazze e ragazzi!!!

Chiara Taccogna 

Condividi l'articolo: