SOGNANDO LA PACE: I BAMBINI DELL’ANNA FRANK CONTRO LA GUERRA

Lunedì 4 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.00 i bambini della scuola primaria Anna Frank faranno sentire la loro voce, nel vero senso della parola! I nostri piccoli grandi alunni, infatti, manifesteranno la loro contrarietà alla guerra e il loro desiderio di pace con un’esecuzione corale nel corso di una manifestazione dal nome significativo, SOGNANDO LA PACE, che si terrà nello spazio esterno della scuola.

“Gli eventi bellici, tristemente noti a tutti, non potevano lasciare indifferente la nostra istituzione scolastica” – ha dichiarato la maestra Carla Diacono che, insieme al maestro Antonio Amato, dirigerà il coro di voci bianche dell’Anna Frank.

L’impegno e l’entusiasmo dimostrato dai bambini nella preparazione dell’evento è stato particolarmente apprezzato dalla Dirigente della nostra scuola, Manuela Baffari, che ha accolto e sostenuto fin da subito l’iniziativa proposta dai docenti e dalla comunità scolastica.

Lo stesso evento sarà occasione per dimostrare concretamente la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alle popolazioni che stanno soffrendo a causa della guerra: durante le esibizioni canore, infatti, sarà attivata una piccola raccolta fondi a cui tutti i docenti, i genitori e quanti vorranno fermarsi ad ascoltare potranno liberamente aderire. In questo modo speriamo che la “voce” dei nostri bambini riuscirà davvero ad arrivare proprio lì dove è più necessario che sia udita.

Nostra compagna sarà la musica che, in questo difficile momento storico, ha sicuramente un forte potere e che può aiutarci a costruire un nuovo futuro. La nostra scuola, i nostri maestri, i nostri genitori ma soprattutto i nostri bambini ci credono fermamente, così come credono che è possibile sognare un mondo diverso, di pace e confronto, di rispetto e amore.

A lunedì!

Rosa D’Apolito e Adriana Cianci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.