Questo film parla di un ragazzo non vedente di nome Vincenzo, che va in vacanza con la mamma. Durante una giornata al mare conosce Furio e i due diventano subito amici.
Qualche giorno dopo, Furio iscrive Vincenzo a un’app di incontri. Qui il ragazzo conosce Camilla, una bellissima ragazza dai capelli rossi, con gli occhi scuri, tante lentiggini e una voce dolce e tranquilla. I due iniziano a sentirsi tramite messaggi vocali e, con il passare del tempo, Vincenzo si innamora di lei.
Vincenzo però non sa che Camilla ha già un ragazzo. Nonostante questo, le chiede di fidanzarsi e lei accetta. Quando si incontrano per la prima volta, trascorrono insieme momenti molto belli. Una sera vanno a cena fuori e, dopo aver mangiato, Vincenzo porta Camilla sulla spiaggia. Proprio mentre stanno per baciarsi, arriva il ragazzo di Camilla, che li vede e si arrabbia molto.
Dopo questo episodio, Camilla e il suo ragazzo si lasciano. In fondo, Camilla è anche sollevata, perché con lui non si trovava bene come con Vincenzo. Quest’ultimo, però, rimane molto deluso e, preso dalla rabbia, lancia il telefono in mare. La mamma, preoccupata per lui, resta sveglia tutta la notte.
Con il passare del tempo, Vincenzo e Camilla iniziano a frequentarsi e tutto procede per il meglio. Vincenzo arriva persino a pensare di chiederle di andare a vivere con lui.
Più avanti, Vincenzo e Furio vanno in aeroporto ad aspettare Camilla, che sta tornando da un viaggio in Canada. Dopo il suo arrivo, la portano ad Amalfi. Qui Vincenzo, Camilla, Furio e Natalie, un’amica di Camilla, trascorrono del tempo insieme al mare e si tuffano dagli scogli. Una volta in acqua, Vincenzo dice a Camilla: «Io voglio fare tutto con te».
Tornati alla villa, si preparano per andare al ristorante. Dopo cena, Vincenzo sale sul palco e dedica una canzone a Camilla. Più tardi rientrano a casa e, mentre sono sdraiati sul letto, Vincenzo le racconta di aver trovato lavoro e di voler comprare una casa per vivere insieme a lei. Camilla è molto felice di questa notizia.
Quando Vincenzo si addormenta, Camilla esce in giardino, dove incontra Natalie, e le due iniziano a parlare. Il giorno seguente, Camilla riceve un’offerta di lavoro in Canada. Non sa cosa fare, perché da una parte vorrebbe accettare il lavoro e dall’altra desidera andare a vivere con Vincenzo. Quando glielo comunica, lui non la prende molto bene, perché tiene davvero tanto a lei.
Per aiutarli a fare pace, Furio e Natalie regalano loro due biglietti per il Canada e suggeriscono a Vincenzo di preparare una cena romantica per Camilla. Così il ragazzo si mette a cucinare sulla terrazza e, quando arriva la sera, la sorprende con una bellissima cena.
L’ultimo giorno di vacanza, Camilla decide di far provare a Vincenzo un’esperienza nuova: andare in bicicletta. All’inizio il ragazzo ha qualche difficoltà, perché non vede, ma Camilla è sempre accanto a lui per aiutarlo.
Così si conclude questa storia, che parla di amicizia, amore e fiducia.
Alice Giuliano